Van Gogh al cinema!

Se avete preso impegni per martedì 14 aprile, rimandateli. In oltre mille sale tra Europa, Stati Uniti, Canada, Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e America Latina, infatti, potrete vedere sul grande schermo il tour cinematografico “Vincent van Gogh: un nuovo modo di vedere”.

image

Sono passati 125 anni dell’anniversario della sua morte e, proprio per ricordarlo, l’Olanda ha deciso di omaggiare uno dei pittori più ammirati al mondo facendo un tour nel celeberrimo Van Gogh Museum di Amsterdam.
Realizzato dal regista David Bickerstaff in collaborazione con i curatori del Museo, dopo due anni di lavorazione, il progetto vede finalmente la luce.
Tramite questo viaggio virtuale potrete ammirare le gallerie, i magazzini e i quadri più famosi del celebre pittore olandese tra cui “I mangiatori di patate”, “I Girasoli”, “Iris”, “La camera di Vincent ad Arles”, ma anche i numerosi autoritratti dell’artista, le commoventi lettere al fratello Theo, i tanti disegni e le sue annotazioni. Un’occasione imperdibile!

image

image

Attraverso gli interventi di curatori, storici dell’arte, artisti, ma anche di Vincent Willem van Gogh, pronipote di Theo van Gogh, Dominique-Charles Janssens (Presidente dell’Istituto Van Gogh), Axel Rüger (Direttore del Van Gogh Museum) e dell’attore Jamie de Courcey sarà possibile ripercorrere la vita di van Gogh pittore e scrittore.
Cosa aspettate? Trovate il cinema più vicino a voi su http://www.nexodigital.it!
E se questo viaggio al cinema vi spingesse a un viaggio vero e proprio nella capitale olandese non perdetevi questo post!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...